31 luglio 2021, 00:00
@ Villa Spada

Villa | Programma giugno-luglio

Tessuti culturali a Villa Spada | Giugno-settembre 2021

Villa | Tessuti Culturali a Villa Spada: da giugno a settembre arte, cultura, food, drink, musica, teatro in uno dei parchi più suggestivi di Bologna.


PROGRAMMA GIUGNO/LUGLIO

  • Venerdì 25 giugno

Villa presenta / Dino Angioletti
Un djset per iniziare al meglio il weekend

  • Domenica 27 giugno

Villa Vibes w/ Dj Madkid & Jungle Army
"Villa Vibes" è il nuovo format dell'estate bolognese dedicato alla black music nella splendida location di Villa Spada. Ad alternarsi in consolle alcuni djs della scena bolognese a ritmo di hip hop, reggae, dancehall e afrobeat. Si parte domenica 27 giugno con Dj Madkid e Jungle Army dalle 19.00

  • Mercoledì 30 giugno

Villa Presenta / Lizard & Low.e djset
Un concentrato di acid jazz, dub, ambient che ci porterà nelle atmosfere UK, Mercoledì 30 giugno a Villa Spada arrivano Lizard & Low.E

  • Giovedì 1° luglio

Private Eye
Private Eye posa il suo occhio indiscreto su uno dei parchi più suggestivi di Bologna: gli alberi secolari di Villa Spada faranno da cornice ad un sontuoso aperitivo accompagnato dalla selezione musicale dei nostri dj, ospiti della rassegna Villa - Tessuti culturali a Villa Spada.

  • Sabato 3 luglio

Villa presenta / Godblesscomputers dj set
Non ha bisogno di presentazioni, il suo mix tra groove black e atmosfere elettroniche lo ha reso uno dei produttori più apprezzati del panorama italiano e non solo. Sabato 3 luglio Villa è lieta di portarvi il djset di Godblesscomputers!

  • Lunedì 5 luglio

Villa presenta / The Goodvibes Live
Pronti per un po' vibrazioni positive? Lunedì 5 luglio arrivano a Villa Spada i The Goodvibes che vi faranno cantare cover rivisitate in un mood tra il folk, il reggae e il soul. I The Goodvibes sono due ragazzi, Filippo De Fazio (FACE, già noto in passato nei The Hangovers con cui ha partecipato a X Factor) e Cosimo de Leo (KOKO, in passato concorrente di The Voice) che s'incontrano in un isola magica situata nell'arcipelago delle Canarie, Fuerteventura, legandosi in una passione che fin da piccoli coltivano, la musica, e diventando una delle band più acclamate della scena musicale Canaria.

  • Sabato 10 luglio

Villa presenta / Kaos + Dre Love in Dj Set Masterclass
Un set inedito per un incontro storico. KAOS & DRE LOVE, due voci inconfondibili del rap italiano, già assieme in “Radical Stuff” prima e con “Messaggeri della Dopa” poi. Quattro mani sui Technics e due Mcs capaci di guidare la dance-hall in una MASTERCLASS tra soul, funky, rap-hardcore, rock & jazz. Impreziosendo lo show con le proprie rime più conosciute.

  • Martedì 13 luglio

Villa presenta / Victuar Live
Il coraggio dei timidi, forse un’idea, sicuramente un’emozione. Produzioni originali e non che bussano con gentilezza alla porta dell’anima: tra il cuore e le stelle. Victuar, il nuovo progetto musicale di Victor de Jonge, storico frontman dei The Hangovers e Le Braghe Corte, che non ha certo bisogno di presentazioni!

  • Mercoledì 14 luglio

Villa presenta / Kloot DJ Set + Sharae DJ Set
I “Broken Beats for Broken Hearts” pop di Kloot, incontrano i “Funky Beats” di Sharae. Hit moderne e hit intramontabili si uniscono per farci sognare in un mondo che ritornerà presto a ballare.

  • Sabato 17 luglio

Villa Presenta / Elisa Capucci & Simone Grande (DUET) + Marco Ohboy DJ Set
Villa presenta DUET: nel corso della serata due pratiche artistiche si incontrano per dar vita alla collaborazione tra Simone Grande (sound designer) ed Elisa Capucci (artista visiva). I due esplorano, durante tutta la durata della performance, un rapporto attivissimo tra suono e segno. Le immagini in continuo divenire, così come il suono, rimangono due media differenti ma fedeli compagni con l’obiettivo di dare vita ad una sperimentazione comune. DUET si pone l’obiettivo di accompagnare il fruitore su di un terreno percettivo fertilissimo, azione pensata e costruita nello specifico spazio-tempo di questa serata. After Duet: ci sarà Marco Ohboy, un DJ e curatore musicale la cui attività è molto concentrata a Berlino. La sua selezione musicale è nota per essere molto eclettica e  spazia tra le varie sfumature di house music, italo disco e balearic house. Conduce un programma musicale mensile su RBL Berlin e in passato ha prodotto due album per l’etichetta Berlin Bass Collective e lo scorso anno ha partecipato con il suo side project “Dionis” alla compilation Home Cooked Beats prodotta da Bosconi Records.

  • Domenica 18 luglio

Villa Vibes w/ One Drop Fellas + Club Smokas

  • Mercoledì 21 luglio

Villa presenta / Alessio Bondì Live
Cantautore siciliano con radici folk e ritmi contemporanei, con un mix di funky, musica brasiliana e africana. Alessio Bondì presenta “Maharia”, un’opera intensa, attraversata un leitmotiv magico cercato nella musica, nei testi e negli arrangiamenti, un viaggio interiore in cui la lingua siciliana funge da chiave per l’inconscio, attraverso esplosioni di allegria, nostalgie solitarie, innamoramenti, eccessi di rabbia e incomprensioni, disillusioni e soluzioni.

  • Venerdì 23 luglio

Villa presenta / Presentazione libro di Manuel Fu Kyodo: “HipHop Philosophy - Educare alla creatività con il rap” (Edizioni La Carmelina)  di Manuel "Fu Kyodo" Simoncini + dibattito con moderatore + rap showcase
19.00-19.15: selezione musicale DJ Luster Crow
19.15-20.30: presentazione e dibattito
20.30-21.00: live Lab. HipHop Philosophy
21.00-21.30: selezione musicale DJ Luster Crow

  • Sabato 24 luglio

Villa presenta / Forelock live showcase

  • Domenica 25 luglio

Villa Vibes presenta: Tooda & Zanzu

  • Sabato 31 luglio

Villa presenta / Lazy Frenky live
Musica black e folk britannico, un sound fresco a metà tra Joao Gilberto e un Bon Iver cresciuto ai Caraibi. Dalla pianura padana l’inno pigro e gioioso alla libertà di Andrea e Francesca, due giovani ventenni capaci di portare il sole dove batte la nebbia arrivano a Villa Spada.


Maggiori dettagli, orari e modalità di ingresso su www.facebook.com/villatessuticulturali


www.facebook.com/millenium.club.bologna