Tante storie per giocare

mostra 
da lun 9 novembre
a mer 30 giugno
Casa Piani - Biblioteca comunale di Imola

Un percorso espositivo interattivo che mette insieme i testi di Gianni Rodari con alcuni oggetti di uso quotidiano, per evocare contenuti e i temi cari allo scrittore.

Inaugurata il 7 novembre 2020, la mostra propone un percorso espositivo interattivo, a partire dagli spunti e dai temi cari al geniale artista, in occasione del trascorso centenario della sua nascita. A partire da un alfabeto visivo con testi tratti dalle sue opere, alcuni elementi curiosi del quotidiano evocano i contenuti che si ritrovano nei libri. In Rodari spesso gli oggetti si animano e diventano protagonisti del vissuto. Il percorso espositivo è disseminato di oggetti interattivi: una macchina per scrivere, una buchetta delle lettere dove si potranno infilare cartoline vere, telefoni parlanti che raccontano le favole, una vecchia radio con audio originali, una mappa dell’Italia, come strumento di rappresentazione.

Diritti a Rodari, letture in musica a cura di Alfonso Cuccurullo e Federico Squassabia. Evento registrato in diretta streaming il 19 novembre 2020.

Orari: mercoledì, venerdì e sabato h 9.30-12.30; martedì e giovedì h 15.30-17.30
Ingresso su prenotazione: t. 0542 602630
Numero limitato degli ingressi, su prenotazione, mascherina e sanificazione delle mani obbligatorie.


A cura di Quadrilumi, Comune di Imola
Con il sostegno di Fondazione della Cassa di Risparmio di Imola




stampa