Storia d’amore e di alberi

SerEstate - La cultura si fa spazio
Cortile del Teatro Testoni Ragazzi

mercoledì 28 luglio 2021
ore 21.30

Storia d’amore e di alberi (6-10 anni), spettacolo di Compagnia Inti 
Liberamente ispirato a “L’uomo che piantava gli alberi” di Jean Giono. Con Simona Gambaro, testi di Francesco Niccolini, regia Francesco Niccolini e Luigi D’Elia, scene Luigi D’Elia con l’amichevole collaborazione di Enzo Toma.


Un piccolo uomo dal passo da pinguino ed elmetto rosso entra in sala, si aggira nello spazio vuoto, senza sapere perché è lì e cosa deve fare. È molto confuso, un po’ indispettito e soprattutto stracarico di oggetti che porta attaccati e dentro a uno zaino più grande di lui, tenuto insieme da legacci e ricordi. Non abbastanza carico, porta con sé pure una vecchia valigia recuperata chissà dove. Ma chi è?
Quando la sala è definitivamente piena, si ferma, guarda i bambini, tira un grosso sospiro e finalmente comincia a raccontare… del suo strano mestiere di angelo custode e dei suoi strampalati clienti come quell’uomo che un giorno in una terra lontana si mise a piantare alberi.
Finalmente trova il coraggio di confessare le sue disavventure e come un fiume in piena racconta, racconta… racconta di nuvole perdute, cieli e montagne, circhi, canarini, leoni e clown, ma soprattutto di un grande uomo, piccolo giardiniere di Dio, della sua poetica resistenza e della sua ostinata generosità: racconta di un uomo che piantava gli alberi. E dopo di lui, di una donna che indossava delle scarpe rosse molto belle ma troppo troppo troppo strette…
Durata: 40’


Biglietti 4€ disponibili solo online. In caso di pioggia, lo spettacolo è annullato. 
All’ingresso verrà effettuato il triage, con misurazione della temperatura. È obbligatorio indossare una mascherina chirurgica dai 6 anni in su, per tutto il tempo di permanenza e in ogni ambiente del teatro. Sarà garantito il distanziamento tra i diversi nuclei famigliari. Maggiori informazioni sulle misure di prevenzione e sicurezza a questa pagina.

Informazioni: 051 4153718 (dal mercoledì al venerdì dalle 14.00 alle 16.00, e un’ora prima di ciascun appuntamento) o informazioni@testoniragazzi.it


Image: ph Niccolini