dal 24 al 26 giugno 2021
@ DAS - Dispositivo Arti Sperimentali

Residenza con DNA + Giada Turini, Agata Torelli, Valerio Maiolo, Pasquale Sorrentino

Integrazioni di Collagene

Residenza con compagnia di danza DNA e con Giada Turini, Agata Torelli, Valerio Maiolo, Pasquale Sorrentino. Dal 24 al 26 giugno, Integrazioni di Collagene porta in residenza danza e video arte.

La residenza a porte aperte è in data da definirsi (per aggiornamenti: www.dasbologna.org)

 
“Vedute” - Presentazione del triple bill di D.R.OP - compagnia giovanile a cura di Elisa Pagani, BIagio Caravano, Simona Bertozzi. Direzione artistica Elisa Pagani. Un giovane gruppo di danzatrici in formazione che affrontano 3 mesi di creazione e il tour nazionale  e internazionale di uno spettacolo ambizioso a cura di 3 coreografi di riferimento della danza contemporanea italiana.
(sito web: https://www.alma-danza.it/corsi-danza-professionisti/#).


“Machinic” - Installazione sonora per Corpo Performante e sensori biofisici: questo lavoro affronta la profonda relazione tra il corpo, il suono e la tecnologia, in un'ottica di esplorazione dell'identità all'interno di uno spazio dedicato all'interazione, alla trasformazione e all'ampliamento della dimensione percettiva. Il corpo, connesso a sensori di tipo biofisico, in grado di rilevare ed amplificare la tensione muscolare che genera il gesto ed il movimento, diventa interfaccia, strumento di generazione sonora. Il suono è espressione della dinamica interna e dei meccanismi di interpretazione e di mutazione che il corpo stesso mette in atto per adattarsi all'ambiente installativo; da ogni gesto scaturisce una reazione da parte del sistema in un continuo scambio o feedback. Con Machinic diamo la nostra personale interpretazione alla filosofia del corpo e del genere come atto performativo, alla sessualità come esplorazione della molteplicità e dell'altro da sè. Inoltre le recenti teorie della differenza trovano anche nella riappropriazione dei mezzi di informazione e tecnologici la via per di scardinare il dualismo tra corpo e mente e tra uomo e donna. (instagram: @giadinyni / sito web: https://www.youtube.com/channel/UCzoRZ-wgxjJYaPhDIzIYJIw)


La residenza a porte aperte è in data da definirsi (per aggiornamenti: www.dasbologna.org)

L’accesso alle residenze è possibile solo su prenotazione mandando una e-mail all’indirizzo das.collagene@gmail.com ed è riservato ad un massimo di otto persone (L'entrata sarà riservata ad un numero ristretto di persone sia nel rispetto del lavoro delle e degli artistə in residenza, sia delle normative antiCovid vigenti).

Ingresso gratuito con tessera Arci (possibilità di tesseramento all’entrata).


Per la programmazione completa e rimanere aggiornati sugli orari degli appuntamenti, visitare il sito www.dasbologna.org e le pagine Facebook www.facebook.com/BolognaDAS e Instagram www.instagram.com/das.bologna