pARTI!  Arte al Parco

Una rassegna al Savioli e  dintorni
luoghi vari, Bologna

Eventi intergenerazionali di musica, teatro, danza e arte, ideati per famiglie e anziani, bambini e ragazzi, giovani e adulti, si susseguiranno per tutta l’estate presso Giardino Savioli e i suoi dintorni:  la cornice ideale per una stagione varia, inclusiva e partecipata.
In scena! - Eventi da palcoscenico che condurranno il pubblico attraverso una ricchezza e varietà di generi, dalla musica classica alla contemporanea, dall’Opera al Jazz, dal teatro d’autore all’improvvisazione teatrale. 
Registri d’Autore - laboratori-concerto dedicati all’espressività letteraria, musicale e artistica, dove si affronteranno vari autori tra cui Dante e Saint-Saëns (di entrambi ricordiamo l’anniversario), introducendo attività artistiche e improvvisative volte ad esplorare la molteplicità di tecniche e strategie espressive linguistiche, musicali e visive e a creare vere e proprie opere originali.
Arti in Movimento -  attività itineranti e coreografiche adatte a tutti che raggiungeranno alcuni luoghi significativi del Quartiere: i benefici del cammino e del movimento saranno integrati da aspetti culturali, artistici e musicali, con performance-laboratori di teatro danza e ascolti di musica dal vivo.
Largo ai giovani! - laboratori-concerto dedicati a giovani e giovanissimi. Protagonisti delle iniziative saranno professionisti, artisti, docenti, ma anche allievi e amatori delle varie realtà coinvolte nella rete. 


Luoghi coinvolti: Giardino Savioli, via Savioli 2 Bologna - Chiostro S.Maria Lacrimosa degli Alemanni, via Mazzini 65, Bologna - Luoghi d’interesse culturale del Quartiere Santo Stefano per i tour musicali (S.Giovanni in Monte, Complesso del Baraccano, S.Cristina)



Gli eventi di pARTI!  Arte al Parco

stampa