Moonlight Scipione

la rassegna estiva della Casa di Quartiere Scipione dal Ferro
Casa di Q.re Scipione dal Ferro

Aics Bologna presenta Moonlight Scipione, la rassegna estiva che animerà la Casa di Q.re Scipione dal Ferro, lo spazio sociale di via Sante Vincenzi 50 gestito da Aics Bologna e da una grande rete di associazioni, per conto del Quartiere San Donato/San Vitale.


Il progetto parte da una ricorrenza che si festeggia nel 2021: i 60 anni dal primo giro spaziale attorno alla terra compiuto da Jurij Gagarin. “Da quassù la terra è bellissima, senza frontiere né confini!” disse l'astronauta. Ed è proprio così che immaginiamo la Casa di Quartiere Scipione dal Ferro in Cirenaica, un luogo di incontro senza frontiere né confini, un punto focale della vita ricreativa dei cittadini.


Una programmazione estiva che nasce con l’obiettivo di rendere la Casa di Quartiere Scipione dal Ferro uno punto di aggregazione per i cittadini della zona.


La rassegna estiva si svolgerà dal 5 luglio fino a fine settembre e vedrà in particolare 4 tipologie di serate:
1) “Monday Gondolin night”: i lunedì sera di giochi di ruolo a cura dell'Associazione Gondolin APS;
2) “Swing Rendez Vous”: i mercoledì sera di swing social dance a cura dell'Associazione Swing Dance Society ASD/APS;
3) "Cirenaica Kids Estate": i giovedì pomeriggio dedicati ai bambini a cura delle associazioni Ludovarth APS e Burattini a Bologna ETS APS;
4) “Cirenaica Sound On”: le serate dedicate alla musica, con concerti jazz a cura dell’Associazione SoundLab e serate hip-hop a cura di AICS. 


Sarà presente un punto bar tutte le sere, con servizio al tavolo per assicurare il rispetto del distanziamento sociale.
L'ingresso sarà gratuito, ma su prenotazione obbligatoria.



Gli eventi di Moonlight Scipione

stampa