Il Mistero delle Case dei Libri

Una serie di letture animate nelle zone più periferiche della città, ma non solo, con l’obiettivo di avvicinare bambini, ragazzi e famiglie alla frequentazione delle biblioteche di pubblica lettura.

DOVE
Luoghi vari -
DATE
dal 13-06-2022 al 16-09-2022
DOWNLOAD
Locandina Giugno
TAG
Bologna Bologna Estate 2022
CONDIVIDI
ispettore

Cinquanta appuntamenti in parchi pubblici, case di quartiere, aree verdi e giardini delle biblioteche stesse che coinvolgeranno gli spettatori in una vera e propria indagine poliziesca: l’ispettore Topparelli avrà bisogno dell’aiuto di tutti per sconfiggere la banda Sgranocchia, che non vede l’ora di distruggere i libri custoditi nelle biblioteche cittadine.

Per sconfiggerla, occorrerà partecipare alle letture, scaricare il Taccuino degli Indizi tramite codice QR e rispondere alle domande sullo spettacolo a cui si è assistito. Con il Libretto delle Missioni alla mano si dovrà andare in biblioteca, ricevere il segnalibro premio e salvare un libro dalle fauci della banda Sgranocchia, prendendolo in prestito dopo essersi iscritti.

Per chi completerà tutte e cinque le missioni ci sarà l’ambita onorificenza, la Spilla dell’investigatore Topparelli, e un superpremio aggiuntivo: biglietti gratis per gli spettacoli della rassegna autunnale di Fantateatro.

>> Tutte le info sul sito delle Biblioteche

Regia e adattamenti

Sandra Bertuzzi

Scenografie

Federico Zuntini

Interpreti

Mona Lisa Verhoven, Valeria Nasci, Chiara Piazzi, Simona Pulvirenti, Tommaso Fortunato, Umberto Fiorelli, Marco Mandrioli, Marco Piazzi, Giacomo Cordini e altri attori di Fantateatro

Puoi trovare tutti gli eventi della rassegna nella pagina delle attività per under 16.