Ortica e l'ascolto della natura selvatica

Marina Girardi presenta il suo libro
Biblioteca Civica Gianni Rodari

Marina Girardi, illustratrice, fumettista e cantautrice, presenta il suo libro Ortica - Guida all'ascolto della natura selvatica (Topipittori 2020) con letture e canzoni scritte e composte da lei. L’autrice, alla voce e alla chitarra, sarà accompagnata da Paolo Schena, alla chitarra e ukulele.

Ortica è una bambina che vive sola in mezzo al bosco, che ha come amici le piante, il torrente, le rocce e gli animali, e che ci accompagna ad ascoltare la natura selvatica che respira fuori e dentro di noi.
Come una sorta di spirito della Natura, capace di parlare con piante, animali, acque, terre, fenomeni meteorologici, Ortica accompagna il lettore in una passeggiata attraverso lo Spazio e il Tempo. Il tempo delle stagioni e lo spazio dei boschi, delle montagne, dei campi, popolato da forme viventi piene di saggezza e in continuo mutamento, che popolano di bellezza ogni cosa.

A cura di Biblioteca Comunale Gianni Rodari di Granarolo Dell’Emilia.
Con il patrocinio del Comune di Granarolo Dell'Emilia.
Dai 3 agli 8 anni.
Ingresso su prenotazione: t. 051 6004310 biblioteca@comune.granarolo-dellemilia.bo.it


I partecipanti (di età maggiore di 6 anni) dovranno indossare il dispositivo di protezione facciale se previsto all'aperto e utilizzare il gel mani disinfettante nella colonnina all'ingresso.




stampa