16 luglio 2021, 21:00
@ Casa della Cultura

ORT - Orquesta ReuSónica Trio

Musica dall’insolito | CulturaraEstate

ORT - Orquesta ReuSónica Trio
Musica dall’insolito

con Rocco Papìa alla chitarra 7corde, voce e corde reusóniche, Xavi Lozano ai fiati tradizionali e reusónici e Marco Zanotti alle percussioni tradizionali e reusóniche


Un trio formato da musicisti con grande esperienza nel fare musica con oggetti insoliti che si incontrano in un progetto di grande qualità musicale e performativa. Il riuso creativo dei materiali, il world-jazz e musica tradizionale si fondono in un concetto unico e affascinante. Un progetto originale che sensibilizza il pubblico attraverso la musica e il riuso creativo di oggetti e materiali di scarto. La performance di ORT è un concerto suonato con strumenti autoprodotti inediti: arrangiamenti di pezzi raffinati come quelli di Shakti di John McLaughlin si alternano a temi popolari spagnoli, sudamericani, mediterranei e a composizioni originali in un concerto di grande qualità musicale. Un viaggio di suoni e racconti che ha anche l'obiettivo di sensibilizzare il pubblico sulla necessità di cambiare abitudini quotidiane per una riduzione della nostra impronta ecologica. Uno spettacolo dedicato al mare, ecosistema sul quale ORT centra da anni tutte le proprie attività divulgative e artistiche.


Concerto gratuito con prenotazione obbligatoria su Eventbrite


Le attività si svolgeranno nel rispetto delle regole per il contenimento del Covid-19; è necessario indossare la mascherina e mantenere il distanziamento.