
Workshop di teatro e danza “The art of freedom”
Nell’ambito di The Globe Performing Space - Un hub culturale nell'Appennino bolognese
Laboratorio residenziale gratuito intensivo di teatro e danza, rivolto ad under 35, diretto dalla compagnia Instabili Vaganti e dalla coreografa Elena Copelli, finalizzato alla selezione di giovani artisti under 35 da includere nel cast dello spettacolo “The Art of Freedom”, co-produzione Instabili Vaganti / PIPAF, che sarà presentato in occasione dell’inaugurazione di The GLOBE il 30 agosto.
Lo spettacolo esplora il concetto di libertà in tutte le sue forme: libertà di movimento, libertà di espressione, libertà dai confini imposti, ma anche la resistenza artistica di fronte a guerre, regimi e restrizioni politiche. In un mondo attraversato da conflitti e limitazioni, The Art of Freedom diventa un grido poetico e collettivo per rivendicare il diritto alla creazione, alla mobilità e alla connessione tra i popoli, attraverso il corpo, la danza e il linguaggio performativo.
Dal 27 al 29 agosto 2025, ore 10.00 - 18.00, presso The Globe Performing Space, Via Santa Croce, 3479, 40060 Valsamoggia BO
Sito web di riferimento: www.instabilivaganti.com
Modalità di partecipazione/prenotazione: organizzazione@instabilivagnti.com