copertina di Tramonti sospesi
11 giugno 2026, 18:30
  • @ Ai 300 scalini - Parco San Pellegrino

Tramonti sospesi

Circo contemporaneo | Estate Ai 300 scalini - Esterno Notte

Tramonti sospesi 
Circo contemporaneo

Auro Beretta presenta Home. 
Home è casuale. Nasce all’improvviso. Si lascia ispirare, senza saperlo, da Adriano Celentano e dal suo brano I want to know. Un loop di parole, un venditore dal sorriso pronto, un nuovo prodotto sul mercato. Fabio lavora per HomeSweetHome e arriva sul palco con una proposta irresistibile. Ma c’è un piccolo problema: finisce per rimanerci intrappolato.
Acrobatica a terra, verticali, teatro e momenti tragicomici si mescolano in una riflessione pungente sulla modernità e le sue trappole. Un invito a uscire. A sognare una via d’uscita.

Il Duo Talvolta (Marianna Lovato, Virginia Matta) presenta Rami di cotone, radici di nylon.
Le corde dell’arpa, radici sonore, dialogano con corde di cotone che si sviluppano come rami nello spazio. Insieme creano una trama fatta di fili e movimenti sospesi. Due personaggi curiosi e complementari si osservano, si sfidano, e sostenendosi, imparano a collaborare. Attraverso figure acrobatiche, momenti di danza e gioco fisico, esplorano lo spazio e costruiscono una relazione che si trasforma sotto gli occhi del pubblico. Un intreccio delicato tra circo contemporaneo e musica.
Tecniche utilizzate: corda e multi-corda aerea, acrodanza, arpa, movimento acrobatico di coppia, verticalismo.


Giovedì 11 giugno, dalle ore 18:30
Offerta a cappello

Per informazioni: 328 952 9444 - info@teatrodeimignoli.com

teatrodeimignoli.com

Come arrivare

Ai 300 scalini si trova nel cuore del parco del Pellegrino, ed è collegato a una delle principali vie cittadine da un sentiero CAI. Ai 300 scalini non c’è un parcheggio per auto dedicato, per questo il Teatro dei Mignoli vi invita a raggiungere lo spazio in maniera sostenibile, con i mezzi pubblici o – per un’esperienza completa, che inizia ancora prima di arrivare – a piedi! 
• A piedi: Sentiero CAI 914. Una passeggiata semplice di circa 25 minuti a partire da Villa Spada https://teatrodeimignoli.com/ai-300-scalini/come-arrivare/
• In bus: Linea 58 dalla fermata Villa Spada fino alla fermata Casaglia Scuole orari: 
https://www.tper.it/content/linea-58-villa-spada-basilica-di-san-luca

Accessibilità: lo spazio è dotato di servizi igienici e accessi facilitati per persone con ridotta mobilità. Per accedere si prega di contattare il giorno prima dell’evento il 328 952 9444