Shock in my town è un mediometraggio prodotto da LAB FILM srl e Mauro Bartoli, che sarà proiettato venerdì 25 settembre alle ore 20.30 presso il Centro Sociale La Stalla di Imola.
Il film è stato realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola, promosso da MiC e MIM.
La storia segue due bambini che, in un mondo in cui si impara a leggere sui tablet fin dall’asilo, scoprono per caso un vecchio libro di carta. Da quel momento inizia un gioco fatto di lettura, scoperta e crescita lontano dagli schermi. I due si promettono di restituirsi il libro un giorno, conservando il ricordo di un’infanzia vissuta senza cellulare.
Anni dopo, ormai adolescenti e separati da un mondo che li ha portati su strade diverse, quel libro torna nelle loro vite e li mette nuovamente l’uno di fronte all’altra, riportandoli a ciò che avevano dimenticato di essere.
L’ingresso è gratuito.
Informazioni
Data: venerdì 25 settembre 2026
Ora: 20:30
Luogo: Centro Sociale La Stalla
Indirizzo: Via Serraglio 20B, Imola
Ingresso: gratuito
Info: 339 2294412