
Preludio a... Suoni e Armonie
La rassegna suoni e armonie è un progetto dell’associazione gruppo musicale di Ozzano dell’Emilia sotto la direzione artistica dei maestri Rita Casagrande e Riccardo Almagro.
Giunta alla sua XX edizione, negli anni ha visto esibirsi celeberrimi musicisti e gruppi da camera, creando un connubio artistico tra il territorio di Ozzano dell’Emilia, e la musica classica, il jazz, la musica popolare ed etnica.
I concerti in cartellone vengono solitamente aperti dalle esibizioni di talentuosi allievi della scuola di musica “G. Capitanio” diretta dal direttore didattico Riccardo Almagro, e anche da allievi di altre scuole di musica della provincia di Bologna.
La rassegna è organizzata in collaborazione con il Comune di Ozzano dell’Emilia e con la fondazione Corrado e Bruno Zaini.
PROGRAMMA:
Domenica 11 Giugno alle ore 18:00
presso l‘Auditorium Angelo Pelliconi
I Solisti della Scuola di Musica
Tanti giovani talenti sono usciti dalla scuola di musica “G. Capitanio” per proseguire gli studi e intraprendere la carriera da musicista. Tuttora tra i corridoi e le aule riecheggiano meravigliose armonie, trascinanti melodie,coinvolgenti ritmi e allora perché non aprire al pubblico la possibilità di ascoltare questi ragazzi in un contesto elegante e raffinato come
quello della Rassegna Suoni e Armonie giunta ormai alla sua XX edizione, dedicando interamente a loro un appuntamento?
Pianisti, chitarristi, flautisti, clarinettisti … si alterneranno per offrire alle orecchie musica meravigliosa accompagnata dalla freschezza e l’entusiasmo che caratterizza questi giovani musicisti.