
Porretta Soul Festival 2023
Al via la 35esima edizione con musicisti di fama internazionale
Prende il via giovedì 20 luglio al Rufus Thomas Park di Porretta Terme (Alto Reno Terme) la nuova edizione del Porretta Soul Festival, uno dei più importanti festival soul in Italia e nel mondo.
Nelle quattro serate si alterneranno sul palco artisti del calibro di Bobby Rush, leggenda del blues e vincitore del GRAMMY 2017 e 2021; Dywane Thomas, Jr., noto anche come MonoNeon, bassista americano e musicista sperimentale di Memphis, Tennessee; The Blues Paddlers aka Davis & Samuel; Mighty Mo Rodgers Band Feat. Sax Gordon & Luca Giordano.
Ma oltre agli eventi principali sono tante le altre iniziative previste a Porretta Terme durante il festival e nei giorni precedenti.
A partire dai concerti gratuiti al Rufus Thomas Cafe Stage, in Piazza della Libertà e Piazza delle Tele, all’Hotel Helvetia e per le vie del paese.
Anche quest’anno ritorna, inoltre, “The Valley of Soul” rassegna di concerti itineranti gratuiti con i protagonisti del Porretta Soul Festival che si tiene dal 24 al 26 luglio tra Vergato, Tolè e Monteacuto delle Alpi.
Il programma completo delle diverse iniziative è consultabile sul sito del Porretta Soul Festival.
Per informazioni: Tel. 0534521103; e-mail: iat@comune.altorenoterme.bo.it
Come arrivare:
In auto, da Bologna percorrendo per circa 60 km la Strada Statale 64 "Porrettana" fino a Porretta Terme.
In treno: linea ferroviaria Bologna – Porretta Terme.