copertina di Pinhdar live
17 ottobre 2025, 21:00
  • @ Frida nel Parco | Parco della Montagnola

Pinhdar live

Frida nel Parco

Venerdì 17 ottobre 2025 ore 21.00

Pinhdar live (Trip hop /darkwave/art rock). 

BIO

PINHDAR è il duo Trip-hop / Darkwave di Milano composto dalla cantante Cecilia Miradoli e dal chitarrista/produttore Max Tarenzi, definiti "creatori di universi paralleli".

Dal vivo si unisce alla batteria , Alessandro Baris

La critica li ha recentemente consacrati come band trip-hop di riferimento in Italia segnalando il loro ultimo album 'A Sparkle on the Dark Water' tra le migliori uscite del 2024

Il disco è una riflessione su dove sta andando l’umanità e su cosa si può ancora fare per far brillare una scintilla sulle oscure acque in cui sta sprofondando il Pianeta.

Nota interessante è anche la sua copertina, tratta da un dipinto donato al duo da James Johnston (pittore e musicista londinese fondatore dei Gallon Drunk e in tour con PJ Harvey e Nick Cave and The Bad Seeds).

Musicalmente fondono in modo personale ritmiche profonde tipiche del trip-hop a trame chitarristiche darkwave, riverberi dream pop ed avvolgente elettronica sintetica. Nel disco stratificano il loro suono in onirici paesaggi disegnati da chitarre e synth che circondano la voce e gli spoken di Cecilia, il tutto sotto l'influenza della scena di Bristol.

Il loro omonimo EP di debutto del 2019 ha ottenuto elogi dalla critica britannica, con il singolo "Toy" trasmesso da radio importanti, come KEXP. Nel 2021 hanno realizzato il loro primo album, "Parallel", con la collaborazione del leggendario produttore Howie B, pubblicato dalla Fruits de Mer Records. Nel 2024 esce il nuovo album "A Sparkle On The Dark Water" (Fruits de Mer Records) coprodotto con Bruno Ellingham, già collaboratore di Massive Attack, Portishead ed Everything But The Girl.


Frida nel parco Facebook

Frida nel Parco Instagram