copertina di Piccola fiera dei ciarlatani - cantastorie e saltimbanchi in Appennino -
2 giugno 2025, 10:00
@ luoghi vari

Piccola fiera dei ciarlatani - cantastorie e saltimbanchi in Appennino -

Spettacoli di artisti di strada 

La Piccola fiera dei ciarlatani è un festival di arti di strada nello stile delle fiere di inizio novecento.

La manifestazione, giunta alla sua 10^ edizione, si svolgerà il 31 Maggio e 1 Giugno 2025 nel borgo di Monteacuto Ragazza , Località Collina,Grizzana Morandi (BO) e il 2 giugno a Grizzana Morandi (BO) animando il parco di Villa Mingarelli, le strade e le piazze del paese. Il pubblico potrà immergersi in un contesto di giochi antichi, scenografie interattive dall’atmosfera di una volta, figuranti ciarlataneschi, incursioni di saltimbanchi, musici, maghi e affabulatori. Durante il giorno si svolgeranno laboratori, spettacoli di nouveau cirque, musica, marionette, bolle di sapone, burattini, cantastorie, illusionismo, clownerie, nelle sere del 31 Maggio e 1 Giugno sono programmati uno spettacolo finale ed un concerto.
Si prevede un mercato di artigianato artistico e bancarelle di antiquariato, nonché vari punti ristoro. Per chi vuole pernottare è presente un’area parcheggio per camper e un piccolo campeggio tende nelle vicinanze.


Sabato 31 maggio 2025 (dalle 15:00 alle 00:00) e domenica 1 giugno 2025 (dalle 10:00 alle 00:00) presso Monteacuto Ragazza, Località Collina, Grizzana Morandi (BO)

Lunedì 2 giugno 2025 (dalle 10:00 alle 20:00) presso il parco di villa Mingarelli, via Pietrafitta, Grizzana Morandi (BO)
Il 2 giugno, in caso di pioggia, la manifestazione si svolgerà presso la sala mostre di Grizzana Morandi 

Gli eventi sono gratuiti.