
PER UNA LETTURA SENSIBILE DEI CORPI MOBILI
SCIE Festival
con Justine Rachelle - architetta, dottoranda presso la chair « intelligence spatiale », laboratoire... LARSH, Université polytechnique des hauts de France UPHF, Valenciennes.
Dagli strumenti sviluppati come parte della sua ricerca-creazione, Justine Richelle ti invita a esplorare l'ambiente urbano sotto il segno della “notazione cartografica”. In connessione con il tema di Scie Festival, accompagnati da Nuvola Vandini e Francesca Pedulla, metteremo in discussione l'“alterità” e “abbondanza” i nostri gesti e le nostre posture nel contesto di un’esplorazione urbana collettiva dove performance e mappatura sono intimamente intrecciate. La nozione di sforzo è correlata a questo processo infatti è attorno alla scalinata del Parco della Montagnola che si svolgerà questo workshop gratuito ...
Incontro ore 14.00 in Via Indipendenza, ai piedi della scalinata del Pincio.
Il workshop è gratuito e aperto a chiunque interessato a sperimentare una cartografia urbanistica sensibile, attraverso strumenti artistici e creativi. Il workshop integra l'aspetto socio urbanistico al lavoro svolto nell'intensivo FallingUpSideDown.
La prenotazione è necessaria. Tutti i dettagli logistici saranno inviati via mail: prenotazioni.sciefestival@gmail.com