dal 29 mag al 2 giu 2021
@ DumBO

Non solo Muri

URBANA – Underground Art Project

All’interno dello Spazio Bianco, la mostra “Non solo Muri” a cura di Lavinia Bottini e Cesare Bettini mira ad accendere un focus sui possibili esiti dell’arte urbana nel momento in cui si stacca dal suo supporto convenzionale, il muro, per approdare a tecniche e contesti differenti.
Così come si è evoluto il linguaggio visivo, che partendo dal graffiti-writing è giunto ad esiti figurativi e astratti, in cui la lettera lascia spazio all’immagine, allo stesso modo molti artisti hanno iniziato a utilizzare supporti diversi alle loro pratiche urbane, ricadendo nel campo della pittura, scultura e installazione, fino ad arrivare a una completa sinergia con altre discipline e innovazioni tecnologiche (tavole da skateboard, realtà aumentata). Le gallerie e le associazioni culturali che prenderanno parte all’esposizione sono: Portanova12 di Bologna, Magazzeno di Ravenna, Bonobolabo di Ravenna e Il Cerchio e le Gocce di Torino.
Contemporaneamente sarà realizzata una proiezione di circa 100 foto di artisti urbex, in perfetta armonia con la cornice underground offerta dallo spazio.

Orari: 
da Sabato 29 Maggio a Mercoledì 02 giugno
h. 11:00—23:00


COME PARTECIPARE
L’ingresso al festival Urbana è gratuito e aperto a tutti. Per accedere all'area di DumBO è OBBLIGATORIO registrarsi gratuitamente su Eventbrite: http://bit.ly/DumBOSummertime2021
selezionando la data esatta in cui si vuole partecipare al festival Urbana.
Per maggiori informazioni:
Tel. 051 0493742
e-mail info@dumbospace.it