copertina di No Glucose «Volo Vivace» con Stefano Pilia / Nicolas Remondino
26 giugno 2026, 19:30
  • @ Le Serre dei Giardini Margherita

No Glucose «Volo Vivace» con Stefano Pilia / Nicolas Remondino

Le Serre d'estate 2026

venerdì 26 giugno - ore 19,30

Stefano Pilia / Nicolas Remondino Live

Secondo appuntamento con Volo Vivace, il format ideato e curato per le Serre da No Glucose Collective, associazione attiva nella promozione culturale e nella ricerca di nuovi immaginari sonori: 5 appuntamenti da maggio a settembre alle Serre.

Stefano Pilia presenta in solo le composizioni dei suoi ultimi lavori Spiralis AureaLacinia in un originale adattamento per chitarra elettrica ed elettronica. La performance, attraverso esecuzione, improvvisazione e le pratiche inerenti alla sua ricerca strumentale ed elettroacustica sviluppata negli anni, ricontestualizza la poetica di questi due lavori inserendola in una polarità formale più ampia e visionaria: una drammaturgia acusmatica tra logos e caos.

Nicolas Remondino presenta Hìeratico, album pubblicato a marzo da OOH-Sounds. Ispirandosi a sostanze e fenomeni naturali (pietra, legno, vento, terra, metallo, erba, pioggia, nuvole e corteccia) Remondino esplora come le percussioni possano evocarne la materialità, trattando i tamburi come strumenti testurali lucidi tanto quanto cronometri ritmici. Questo approccio conferisce all’album una profondità e una chiarezza finemente sfumate, evocando le vibrazioni che risiedono negli angoli più bui. Hieratico abita una sensazione che scavalca i confini: i puntini di luce nell’obliquo cielo notturno.

Programma completo

*****

FOOD&DRINK 
Tutto il giorno, tutti i giorni, colazione, pranzo e cena a cura di VETRO, il bistrot delle Serre 
Scopri il MENU