12 giugno 2021, 18:00
@ Parco di Piscina Gessi (Gessi)

Momo, il dio della burla

spettacolo di burattini | Contronatura 2021

MOMO, IL DIO DELLA BURLA
di Compagnia Teatro Medico Ipnotico

Burattinai: Patrizio Dall’Argine
Assistente: Veronica Ambrosini
Burattini, scene, costumi: Patrizio Dall'Argine, Veronica Ambrosini

Momo, figlio di Hypnos e della Notte, è un dio antico, il dio della burla. Viene cacciato dall’Olimpo per aver preso in giro Atena, Efesto e Poseidone. Caduto sulla terra, è diventato il Fool, il buffone e ha continuato a burlarsi di tutti. Offesi, anche gli uomini lo hanno cacciato, ma non potendolo far cadere ancora più in basso, Momo è rimasto sulla terra e ha trovato rifugio nel Teatro dei Burattini, dove passa i giorni in compagnia dei suoi amici di legno e stoffa. Momo e i suoi amici saranno contenti di esibirsi per voi ed evocare il Sogno, il Ricordo, l’Agonismo, la Sorpresa, l'Ozio, la Festa e il Desiderio, i sette cavalli che girano in tondo nella giostra della settimana.


Teatro di figura, dai 6 anni in poi
Max. 40 spettatori, su prenotazione


Modalità di accesso
Gli spettacoli sono a offerta libera. Posti limitati con prenotazione obbligatoria. Si prega di scrivere a infocantharide@gmail.com | tel. 3470138200

Ogni spettatore potrà portare un cuscino o coperta. La condivisione della seduta con meno di un metro di distanziamento può avvenire solo tra congiunti.

In caso di maltempo tutti gli spettacoli del programma si terranno presso Auditorium Spazio Binario, Piazza della Repubblica 1, Zola Predosa.