Lo stress delle... relazioni al tempo del la la la
Luciana Littizzetto, comica e scrittrice, con la dott.ssa Cristina Nanetti
Luciana Littizzetto
Comica, cabarettista, conduttrice televisiva e radiofonica, attrice, doppiatrice e scrittrice. La sua inarrestabile carriera televisiva, iniziata nel 1991 con "Avanzi", continua con molti altri spettacoli tra cui "Quelli che il calcio", "Le Iene" "Che tempo che fa".
Nel 2013 e nel 2014 ha presentato con Fabio Fazio due edizioni del Festival di Sanremo. Dal 1994 al 2001 è conduttrice radiofonica per Radio2, per poi passare a Radio Deejay.
Debutta sul grande schermo nel 1997 con "Tutti giù per terra", cui seguiranno numerosi film. Autrice di tanti libri di satira, l'ultimo suo best seller è il primo romanzo “Il tempo del la la la” (Mondadori), che introduce il concetto di "queenager", termine con cui l'autrice definisce quelle donne, a metà tra "queen" e "teenager", che abitano un tempo dell'esistenza ancora mobile, vibrante e aperto al cambiamento. Dosando umorismo e malinconia, Littizzetto racconta quel passaggio "friabile" in cui - proprio come accade nelle canzoni che a un certo punto restano senza parole e vanno avanti a la la la - non tutto si può spiegare a parole, ma si continua a procedere con ritmo e consapevolezza verso nuove possibilità.
Sabato 27 giugno 2026 - ore 21.00
Sala Leo de Berardinis, Arena del Sole, via Indipendenza 44, Bologna
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti - Prenotazione consigliata
Gli ingressi gratuiti possono essere prenotati sul sito web di riferimento www.siproduzioni.it a partire da mercoledì 3 giugno alle ore 10.
Info: info@siproduzioni.it