copertina di Lido Ruggine
dal 20 mag al 31 lug 2026
  • @ Giardino del Cavaticcio | John Klemlen

Lido Ruggine

Terza edizione

Terza edizione di Lido Ruggine - rassegna estiva dei locali Ruggine e Ragū&Draftdal 15 Maggio al  24 Luglio all'interno della verde cornice del Giardino John Klemlen, a fianco della Cineteca di Bologna, all'interno del complesso del Cavaticcio.

L’allestimento a struttura balneare romagnola far à da cornice a un programma ricco di attivit à ed eventi culturali musica in vinile, karaoke, stand up comedy, degustazioni con prodotti del territorio e attivit à dj set e attività ricreative.

L’ingresso è sempre gratuito e le iniziative adatte ad un pubblico di tutte le et à . Un cartellone gratuito e accessibile a tutte e tutti che unisce intrattenimento e cultura in questo verde polmone cittadino.

La cucina del chiosco a base di tigelle, crescentine e piadine sarà a cura del laboratorio di Ruggine - ErreLab - e preveder à due volte al mese la "grigliata popolare", mentre la selezione beverage dell'intitolato baretto 24 sar à a cura di Ruggine stesso e Ragū&Draft, ultimo progetto nato in casa ad inizio 2023.

Lido Ruggine è aperto tutti i giorni dalle 18.00 a 23:30 fino a fine Luglio.

Inizio eventi ore 18:30 e chiusura cancelli ore 00:00.
Gli eventi sono tutti a ingresso gratuito .

Programma Lido Ruggine

Per rimanere aggiornati alla pagina Instagram