copertina di Laboratorio di comunità  corpo, pratiche performative e artistiche per la comunità  a cura di ekodanza
2 agosto 2026, dalle 17:00 alle 19:00
  • @ Piazza di Camugnano

Laboratorio di comunità corpo, pratiche performative e artistiche per la comunità a cura di ekodanza

Nell’ambito di Atlas -geografie di corpi, paesaggi e narrazioni 

Laboratorio d’arte partecipata aperto alla comunità in modo libero e intergenerazionale. Attraverso i linguaggi dell’arte performativa contemporanea (gesto, corpo, voce, segno, scrittura) si propongono alcune giornate di pratica guidata da ekodanza.
Partendo dal corpo come mappa geografica del sè e come luogo d’incontro tra saperi, esperienze e vissuti, lavoreremo per tracciare itinerari collettivi che permettano all’inespresso di emergere e di creare visioni di una comunità allargata inclusiva e dialogante.

E’ prevista una restituzione pubblica del laboratorio mercoledì 5 agosto ore 19:30.


2 agosto 2026 17:00-19:00 / 3-4-5 agosto 2026 10:00-13:00, presso piazza Kennedy (Camugnano)

La partecipazione al laboratorio è gratuita. E’ possibile alloggiare con la
compagnia presso la foresteria ex asilo di Camugnano (50 posti letto) con cui vengono organizzati anche i pasti in modalità comunitaria.

Contatti: segreteria@selenecentrostudi.it | 370 3664343