dal 26 mag al 2 giu 2021
@ DumBO

Laboratori

URBANA – Underground Art Project

Durante la settimana del festival saranno organizzati tre laboratori che si rivolgono a tre pubblici diversi (infanzia, giovani, adulti con disabilità) per stimolare la creatività attraverso l’arte urbana.

Laboratorio Infanzia
Dopo un percorso creativo in classe in cui immagineranno come trasformare le facciate di un edificio di DumBO, 26 bambini tra i 3 e i 6 anni che frequentano la scuola dell’infanzia Il Trenino, realizzeranno concretamente un intervento di action painting e pittura verticale, sotto la guida di uno degli artisti presenti alla manifestazione.

Laboratorio Marakanda
Marakanda è un laboratorio protetto per persone con disabilità gestito dalla cooperativa Open Group, che dal 2009 realizza opere d’arte, design, arredo e merchandising. A DumBO, “Al dí la del muro” offrirà alle persone che lo frequentano, la possibilità di interagire con uno degli artisti invitati a URBANA, con cui condivideranno uno spazio da dipingere con pennelli, rulli e bombolette spray.

Marakanda organizzerà anche una mostra personale di uno dei creativi del laboratorio protetto.

Laboratorio Giovani
I giovani che prenderanno parte al laboratorio saranno guidati da uno degli artisti presenti a URBANA ad esprimere la loro creatività su un “muro palestra”, attraverso l’utilizzo di spray e vernici. Il laboratorio è pensato per incentivare la creatività e mostrare alcuni modi per intervenire in maniera attiva, creando un dialogo con lo spazio pubblico.


COME PARTECIPARE
L’ingresso al festival Urbana è gratuito e aperto a tutti. Per accedere all'area di DumBO è OBBLIGATORIO registrarsi gratuitamente su Eventbrite: http://bit.ly/DumBOSummertime2021
selezionando la data esatta in cui si vuole partecipare al festival Urbana.
Per maggiori informazioni:
Tel. 051 0493742
e-mail info@dumbospace.it