27 luglio 2021, 21:30
@ Pieve di Cento

La strada

B’Est Movie

OMAGGIO A GIULIETTA MASINA - Con la collaborazione e il contributo di CSC – Cineteca NazionaleA seguire lezione di cinema: dopo il film verrà proiettata la lezione di cinema di Francesca Fabbri Fellini e Gianfranco Angelucci.

Regia di Federico Fellini. Con Anthony Quinn, Giulietta Masina, Richard Basehart, Aldo Silvani, Marcella Rovere. Genere Drammatico, b/n durata 107 min. - Italia 1954.

L'ingenua e infantile Gelsomina è venduta a Zampanò, rozzo girovago che si esibisce nei paesini con giochi di forza e che la usa e ne abusa. Quando incontrano il Matto, equilibrista filosofo, Zampanò lo uccide. Gelsomina lo abbandona. Parabola cristiana sul peccato, apologo sulla condizione umana in generale e della donna in particolare, è anche una picaresca escursione attraverso i paesaggi dell'Appennino centrale. Maschere più che personaggi veri di questa favola on the road.

Fonte: Trovacinema.it


Ingresso gratuito. È consigliata la prenotazione. L’ingresso è consentito fino all’esaurimento dei posti disponibili. Le proiezioni in luglio inizieranno alle ore 21:30, in agosto alle ore 21:00.

Contatti: Servizio Rassegne 328 9895407 – info@rassegnabestmovie.it  – eventi@renogalliera.it