copertina di La molto horibile istoria del uomo senza testa
22 giugno 2023, 21:15
@ Parco dell’Osservanza, Imola

La molto horibile istoria del uomo senza testa

Burattini

A cura di: Teatro del Corvo

Nonostante il titolo un po' sinistro, "La molto horibile istoria del uomo senza testa" è uno spettacolo divertente e vivace, con un tocco di umorismo nero di gusto moderno supportato da situazioni e meccanismi della comicità tipici dei burattini tradizionali. 
Il rovesciamento degli schemi fa di un eroe negativo il protagonista della storia: Salvatore, detto anche "Il Molestatore" è un pessimo soggetto che una sera incontra una signorina che gli fa...volare la testa. Con una bastonata. 
Da quel momento il corpo e la testa diventano due personaggi separati, che vivono avventure proprie, poi si ritrovano, si dividono di nuovo a causa di un incidente fino al momento finale in cui capita un ulteriore imprevisto. 
Lo sviluppo della storia è suddiviso in episodi incalzanti che lasciano lo spettatore con il fiato sempre più in sospeso. 
“La molto horibile istoria del uomo senza testa” ha ottenuto una menzione speciale al premio nazionale “Qui comincia l’avventura” nell’ambito del festival di teatro di figura “La luce azzurra” di Catania nel 1998 per la sua originalità drammaturgica e di messinscena.


In caso di pioggia lo spettacolo si terrà al Teatro dell’Osservanza