copertina di Jacopo Fagioli 4tet - Dialogue
7 giugno 2026, 20:30
  • @ Azienda Manaresi

Jacopo Fagioli 4tet - Dialogue

Nell’ambito della rassegna Zola Jazz & Wine - Gessi in Jazz 

Jacopo Fagioli – tromba, Davide Strangio – chitarra, Amedeo Verniani – contrabbasso, Mattia Galeotti – batteria

All’interno della 27ª edizione di Zola Jazz & Wine, domenica 7 giugno il quartetto del trombettista Jacopo Fagioli presenterà il nuovo album Dialogue, dove ogni brano è un punto di partenza per una riflessione più ampia: si parla di potere e dominio, di crisi climatica e di greenwashing, ma anche di spiritualità, identità ed eredità culturale. Il repertorio esprime uno spirito provocatorio che, alternato a momenti meditativi, trova ispirazione nel concetto classico di dialogo: un confronto tra due punti di vista, da cui emerge una posizione più ampia di entrambe le prospettive. Dialogue è esattamente questo: un tentativo sincero di comunicare, di mettersi in ascolto, di abitare il confronto senza evitarlo.
Il concerto sarà preceduto da una degustazione con un calice di vino offerto dal Consorzio Emilia-Romagna e un piattino di assaggi di mortadella Felsineo e Parmigiano Reggiano.


Domenica 7 giugno 2026, ore 20:30 inizio degustazione, ore 21:15 inizio concerto, presso Cantina Manaresi (Via Antonio Bertoloni 14-16, Zola Predosa)

Evento gratuito - ingresso libero senza prenotazione fino a esaurimento dei posti disponibili

In caso di pioggia l’evento si svolgerà all’interno 

Sito web di riferimento: https://turismo.vivizola.it/eventi/jacopo-fagioli-4tet/