Resident di NTS e fondatrice di LYL Radio in Francia, Marine Tordjemann alias OKO DJ è una deejay e producer tra le più visionarie della sua generazione. Presenza fissa del cast di festival di riferimento come transmediale CTM, Dekmantel e Unsound, ha di recente pubblicato il suo album d’esordio su Stroom. I suoi mix intrecciano ritualità, spoken word e paesaggi sonori che attraversano dub sperimentale e industrial-folk. Diventano esperienze immersive guidate dall’intuizione, dove il suono si fa spazio di trasformazione collettiva.
Composto dai musicisti Marco Paltrinieri (Canti Magnetici) e Matteo Pennesi (Artetetra), Adjustable Face esplora l’intersezione tra glitch, ambient e computer music, utilizzando strategie e tecniche eterogenee di composizione e produzione elettroacustica. Il loro disco d’esordio, Adjustable Phase, pubblicato da Kohlhaas, è stato di recente incluso nella compilation mensile “The Tapper” di The Wire: Adventures in Modern Music.
Semiologo e curatore di format musicali di ascolto profondo e di musiche non convenzionali come Matinée, Tabiji (sleeping listening con live all’alba) e la rassegna Ascolti Verticali, Gaspare Caliri è oggi parte di Act of Kindness, format itinerante di micro live acts. Allieterà il pubblico con i suoi dj set in cui propone suoni trascinanti, mai rassicuranti.
24 maggio 2026, dalle 17:00 alle 23:30
- @ Combo Bologna
OKO DJ, Adjustable Face, Gaspare Caliri
programma musicale inaugurale