copertina di I venerdì a lume di candela. Una sera a casa Bach
5 giugno 2026, 21:00
  • @ Oratorio di San Giuseppe, San Giorgio di Piano

I venerdì a lume di candela. Una sera a casa Bach

giovani, musica e teatro per la comunità

Concerto Narrativo. Un viaggio nell'intimità quotidiana di una grande dinastia musicale. Un'immersione nel cuore pulsante della famiglia Bach, dove la musica non era un evento straordinario, ma il respiro quotidiano di una casa. Attraverso le pagine del Notenbüchlein für Anna Magdalena, questo racconto musicale rievoca l'intimità di un salotto del Settecento a Lipsia, intrecciando esecuzioni e memorie. La voce di Anna Magdalena guida il pubblico in un salotto aperto, dove professionisti e bambini condividono la scena senza gerarchie, proprio come accadeva tra le mura di casa Bach: un luogo dove la musica non commenta la storia, ma la abita.


Ingresso libero, senza prenotazione

L’evento avrà luogo anche in caso di pioggia