
Hey Joe, Bologna in festa per padre Marella
Torna in piazza Maggiore a Bologna "Hey Joe", il concerto-spettacolo di solidarietà giunto alla sua 21esima edizione, che sabato 30 e domenica 31 agosto ricorderà il Beato padre Olinto Marella, "il padre dei poveri" e padre Gabriele Digani.
L'iniziativa, completamente no profit, si terrà in piazza Maggiore e sosterrà con il ricavato le attività della Fraternità Cristiana Opera Padre Marella, delle Cucine Popolari, di Civibo e degli Amici di Piazza Grande.
Sul palco, nelle due giornate, oltre 300 artisti tra cui Andrea Mingardi, Paolo Mengoli, Franz Campi, Marco Piazza e Federico Aicardi. Domenica ci sarà il pranzo solidale offerto da Camst e dalla pasticceria Laganà per 250 persone in difficoltà.
Un ampio spazio sarà inoltre dedicato alla cultura popolare, in linea con la volontà dell’amministrazione comunale di valorizzare sempre di più questa eccellenza bolognese: Marco Piazza, assessore alla cultura popolare, sarà presente anche come artista, proponendo le zirudelle del nonno Marino, e non mancheranno spettacoli di burattini con Riccardo Pazzaglia.
Domenica sera, dalle 21.45 alle 23, il "Bologna moment" con lo spettacolo multimediale dedicato al calcio tratto da 'Giganti Rossoblù' di Marco Tarozzi con letture di Saverio Mazzoni dedicate alle tre figure del club : Schiavio, Dall'Ara e Bulgarelli.