
Festa di Radio Città Fujiko
Sun Donato
31/08
FESTA DI RADIO CITTÀ FUJIKO
Allestimento Mostra e Spazio creativo
RiArt – Artisti/e per la pace e contro la guerra
h: 19.00 Presentazione libro ONDE RIBELLI
In “Onde Ribelli” Alessandro Canella, giornalista e direttore di Radio Città Fujiko, racconta la radio come strumento di trasformazione sociale e di resistenza. Attraverso episodi vissuti in regimi totalitari, dopo terremoti e nel cuore delle sommosse popolari, la voce stessa degli ascoltatori – dagli istituti di salute mentale ai braccianti nei ghetti, dalle scuole ai movimenti femministi – assume potere di cambiamento. Con un linguaggio ricco di immaginazione e memoria storica, il volume celebra la radio come spazio di contatto umano e di immaginari alternativi, capace di germogliare rivendicazioni e sogni anche nei momenti più oscuri.
h: prima e dopo DJ SKANKING
Pioniere delle sonorità black e urban nella scena bolognese, Dj Skanking è un vero factotum del groove: dalle vibrazioni ska e rocksteady alle pulsazioni reggae, funk, soul e rock, sa far ballare la città con i suoi set irresistibili. Speaker, regista e redattore a Radio Città Fujiko
103.1 FM, dà voce alla passione per le radici musicali con “All You Need is Ska”, il suo programma in onda ogni venerdì. Con il suo eclettico background dietro la consolle e al microfono, Dj Skanking trasforma ogni trasmissione e ogni serata in un tuffo nelle culture del ritmo e della danza.