
Festa della Musica
Concerto del duo di archi Negrini e Guerzoni | Membrane Culturali
Daniele Negrini (violino) e Tiziano Guerzoni (violoncello), spaziano dalla musica classica al rock, fino ad arrivare al tango argentino, proponendo un repertorio estremamente eterogeneo: verranno eseguiti arrangiamenti dei Queen, Muse, Guns n' Roses, ACDC, assieme a celebri brani di Astor Piazzolla e altri artisti di fama mondiale.
Si festeggerà così il 21 giugno con un elogio a generi musicali differenti, ai compositori e alle band di diverse epoche.
Il 21 giugno è il giorno dedicato alla "Festa della Musica", un evento che celebra la musica in tutte le sue forme e in tutto il mondo. Questa festa, nata in Francia nel 1982, si è diffusa rapidamente in molti Paesi, compresi l'Italia, dove viene organizzata ogni anno in molte città e in tante forme diverse. La musica diventa protagonista assoluta della città e della vita di tutti noi. Un giorno di festa, di condivisione e di emozioni, che ci ricorda il potere trasformativo dell’arte e ci invita a lasciarci coinvolgere dal suo magico fascino.
Concerto nel Cortile della Cisterna, in caso di pioggia si terrà in Aula Gnudi.