
Crépuscule Dansé Vol. 1
Sonorizzazioni del crepuscolo
Venerdì 13 giugno 2025 ore 19:00
A cura di Filibalou e Thomas Les Vaches
Appuntamenti:
▪️13 giugno
▪️11 luglio
▪️15 agosto
Filibalou
Accanito collezionista di vinili e da 20 anni promotore della cultura del sottosuono, popola i suoi set di stili e generi diversi per creare ciò che definisce Trancedelico, un mix di suoni e percussioni lisergiche adatti a lunghi rituali su solco e puntina.
Parte del collettivo Mint sound con sede a Bologna attraverso il quale organizza profonde esperienze audiofile e da cui si sono ramificate molteplici eventi collaterali.
Il progetto, nato come negozio di dischi/loft con base nel quartiere della Cirenaica e indissolubilmente legato alla sperimentazione, si è successivamente evoluto dando spazio alla club night “Mint sound escape” ovvero serate “vinyl only” che da 8 anni con cadenza mensile prendono vita al Freakout club seguendo il prerequisito fondamentale di uscire dalle dinamiche di mercato legate al mondo della notte tramite comunicazione soft atta ad avvicinare appassionati e a regalare un esperienza sinergica. Come risultato del lockdown è nato lo studio di produzione per dare spazio alla creatività individuale.
La prima uscita è avvenuta nel 2019 con un brano intitolato “Molto Kosmisch” per l’etichetta Invisible Inc con sede a Glasgow, omaggio al krautrock e alle ripetizioni di delay ipnotici.
Dal 2020 è co-proprietario di un soundsystem originale Lombardi degli anni ’70 con cui è nato un progetto collaterale legato ai festival e alla necessità di una catena analogica di qualità per riprodurre dischi.
Ispirazioni: Trance, downtempo, Balearic, Krautrock, Deep & progressive house, Tribal, Minimal.
Thomas Les Vaches
Local DJ e party maker ubicato a Bologna. Selector ufficiale e primo ballerino di Mint Sound, padre del Franchino SoundSystem (7 kW di corpo vibrante analogico). Attivo da un po’, principalmente tra il ponte di via Zago d’inverno e la dorsale preappenninica d’estate, rigorosamente con approccio DIY.
Consumatore di arpeggi minori, retorica politica e sexy beats, preferibilmente down-pitched.
**
Le Serre d’Estate è la rassegna culturale di Kilowatt alle Serre dei Giardini
Ingresso libero