
CAPSULA Design Market – VII Edizione
Incontro
Sabato 24 maggio 2025 ore 11-22
Domenica 25 maggio 2025 ore 10-20
Due giornate all’insegna del design autoprodotto (abbigliamento, gioiello contemporaneo, accessori, illustrazione, arredamento, ceramica, borse), durante le quali esploreremo le anime della creatività presenti in questo momento in Italia.
Ad accompagnarci in questo viaggio nell’artigianato e nell’handmade, musica, buon cibo e tanta voglia di stare insieme e stare bene.
SABATO 24 MAGGIO
ore 10,00 – 18,00 // Corner trattamenti shiatsu a offerta libera con Michela Guandalini
ore 13,00 – 20,00 // Corner massaggio thailandese a offerta libera con Beatrice Borio
ore 18,00 // Andanza Live
Il duo unisce due anime affini viaggiatrici e danzanti che da tre anni lavorano insieme esplorando le radici della musica latinoamericana soprattutto il folklore argentino e della cordigliera delle Ande. Il concerto offre la possibilità di conoscere ritmi poco conosciuti in Europa come la zamba e chacarera argentina, il candombe uruguayano, il huayno e carnavalito andino e la cumbia.
Andanza è nato come un progetto per mettere in relazione e mescolare le diverse origini, influenze e voci delle due componenti: la cantautrice argentina Cande Marzinotto e la percussionista Italo-brasiliana Diana Paiva Cruz.
ore 21,30 // Bologna Bridge Band Live
La Bologna Bridge Band, per gli amici BBB, è una brass band nata sotto uno dei ponti più suggestivi di Bologna. Prende ispirazione dalla ricca tradizione musicale di New Orleans, rievocando l’atmosfera singolare delle feste e delle parate, dove il pubblico è partecipe e coinvolto quanto i musicisti.
Il loro stile è caratterizzato dalla spontaneità del jazz delle origini, arricchito da una buona dose di funk e hip-hop e contaminato da ritmi techno.
L’energia incontenibile della cassa in 4 quarti avvolta dai potenti bassi del Sousaphone, unita a coreografie e outfit eccentrici, danno alla BBB un carattere deciso e inconfondibile.
DOMENICA 25 MAGGIO
ore 10,00 – 20,00 // Corner trattamenti di riequilibrio corporeo con oli essenziali e trattamenti energetici Reiki a offerta libera con Ambika Giorgia Scopece
ore 10,00 – 18,00 // Corner trattamenti shiatsu a offerta libera con Michela Guandalini
ore 10,00 – 20,00 // Corner di Astrologia e lettura tarocchi con Silvia Sisti
ore 18,00 // Amarcorda Live
Con centinaia di concerti in Italia e all’estero alle spalle, Amar Corda è un punto di riferimento quando si tratta di Musica Italiana dell’era dello swing. Il gruppo interpreta brani celebri del repertorio di artisti come Mina, Carosone e Mancini, ma propone anche pezzi più ricercati di compositori come Luttazzi e Arigliano. Oltre ai classici italiani degli anni ’50 e ’60, Amar Corda ha ampliato il proprio repertorio includendo brani in altre lingue e pezzi più moderni di artisti come Pink Martini, Paolo Conte e Vinicio Capossela. Non si tratta solo di un omaggio ai grandi del passato, ma di una rilettura personale che riflette varie influenze stilistiche, dall’evoluzione del jazz allo swing, fino ad atmosfere latine come la bossa nova e il bolero.
Tutti i brani sono stati riarrangiati appositamente per la formazione, con quel tocco frizzante tipico di Amar Corda, lasciando sempre ampio spazio all’improvvisazione. Questo rende ogni concerto un’esperienza unica e coinvolgente, capace di trasportare il pubblico in un viaggio musicale tra epoche e sonorità diverse.
Capsula è il Design Market delle Serre nato nel 2016 con l’obiettivo di valorizzare e promuovere la cultura delle autoproduzioni e del design indipendente. Designer, artigiani e illustratori mostrano il proprio lavoro e i propri prodotti
**
Le Serre d’Estate è la rassegna culturale di Kilowatt alle Serre dei Giardini
L’ingresso è libero e aperto a tutti e tutte.