
C’era una volta... Le storie di una Bologna fantastica
spettacolo con Gabriele Baldoni, Umberto Cavalli e Valentina Neri
L’ex-Caserma Masini si prepara a un ultimo appuntamento pre-estivo davvero speciale. Martedì 5 agosto alle 19 va in scena C’era una volta… Le storie di una Bologna fantastica, spettacolo teatrale del Teatro degli Angeli con Gabriele Baldoni, Umberto Cavalli e Valentina Neri, rivolto a bambine e bambini da 0 a 99 anni.
Lo spettacolo promette un’ora di allegria, musica dal vivo, racconti e magie: un viaggio teatrale tra realtà e immaginazione, dove grandi e piccoli potranno scoprire - o riscoprire - le storie e i personaggi che hanno reso Bologna una città unica. Si parlerà di torri, mongolfiere spericolate e mura che raccontano il passato. Di pescecani leggendari, scalatori un po’ matti e personaggi importanti, buoni e cattivi. Un’occasione per guardare Bologna con occhi nuovi, mescolando curiosità storica, fantasia e tanto divertimento.
Qual è il più grande desiderio dell’uomo? Forse lo scopriremo alla fine del viaggio.
Questa iniziativa è uno dei risultati di Masini Aperta, la chiamata per le realtà del territorio, promossa dal Comune di Bologna insieme alla Fondazione IU Rusconi Ghigi, che negli ultimi mesi ha trasformato il cortile dell’ex-Caserma in uno spazio vissuto, con attività gratuite e partecipate.
Martedì 5 agosto 2025, ore 19.00
Ingresso libero e gratuito
www.facebook.com/FondazioneIURusconiGhigi