20 luglio 2020, 21:00
@ Teatro Comunale

Beatrice Antolini | Omaggio a Franco Battiato. La quiete dopo l’addio

Pierfrancesco Pacoda coordina il racconto in musica intitolato “Oceano di suoni”

Beatrice Antolini  è la protagonista dell’“Omaggio a Franco Battiato. La quiete dopo l’addio”.

Un viaggio alla scoperta delle composizioni meno note del grande autore, con la polistrumentista e cantante bolognese Beatrice Antolini che ha collaborato, tra gli altri, con Vasco Rossi e ha partecipato all'ultimo Festival di Sanremo come direttore d'orchestra per la canzone di Achille Lauro Me ne frego. L'artista e Pacoda sveleranno l’anima più avanguardistica e sperimentale di Battiato, che è riuscito a conciliare, nel corso della sua carriera, il piacere per la ricerca e la perfezione assoluta della canzone pop.

L’evento è preceduto da un aperitivo nella terrazza.

Le regole in vigore limitano a un massimo di 200 posti a serata l’accesso del pubblico, che potrà entrare in Teatro dalle 19.30 in poi attraverso l’ingresso principale di Piazza Verdi in modo regolamentato, munito di biglietto e indossando la mascherina.

I biglietti, a 20 e 10 euro (riduzione Jazz card), sono in vendita online sul circuito Vivaticket fino alle ore 17 del giorno dello spettacolo.

Nell’ottica della massima tutela del proprio pubblico e in ottemperanza alle indicazioni riguardanti il distanziamento di sicurezza, il Teatro Comunale di Bologna mette a disposizione degli spettatori le seguenti opzioni di acquisto: Palco intero 3 posti / Palco intero 2 posti / Palco singolo 1 posto / Poltronissima (palcoscenico). L’acquisto dell’intero palco è possibile solo se gli spettatori occupanti non sono soggetti agli obblighi del distanziamento interpersonale. I palchi sono inoltre messi in vendita esclusivamente interi e non è possibile spezzarne l’acquisto. Tra le poltronissime, disposte sul palcoscenico, è prevista la distanza di almeno 1 metro.

La biglietteria del Teatro Comunale è attiva in via telefonica allo 051/529019 dal martedì al venerdì dalle 12.00 alle 18.00 e il sabato dalle 11.00 alle 15.00.