11 luglio 2020, 21:00
@ Teatro Comunale

Il Coro da camera in Italia e Francia

dirige Alberto Malazzi

Il Coro da Camera in Italia e in Francia con pagine da Claudio Monteverdi, Gioachino Rossini, Alfredo Catalani, Gabriel Fauré e Reynaldo Hahn.

CLAUDIO MONTEVERDI
Due cori dall’Orfeo, con la realizzazione del basso continuo al pianoforte di Giacomo Orefice (1909)

GIOACHINO ROSSINI
I gondolieri
La passeggiata
Il carnevale

ALFREDO CATALANI
Extase!

GABRIEL FAURÉ
Cantique de Jean Racine op. 11
Madrigal op. 35
Pavane op. 50

REYNALDO HAHN
da Douze Rondels
“Le Jour”
“Gardez le trait de la fenêtre”
“La Nuit”

Al piano Nicoletta Mezzini

ALBERTO MALAZZI direttore
Classe 1961, ha studiato pianoforte e composizione presso il conservatorio G. Verdi di Milano.
Dal 2002 al 2018 è stato Maestro del Coro presso il Teatro della Scala di Milano, precedentemente ha ricoperto il ruolo di Maestro del Coro Ospite presso Radio-France, accompagnatore al piano per il Sommerakademie Mozarteum di Salisburgo ed ha collaborato a lungo col Teatro La Fenice di Venezia ed il Rossini Opera Festival di Pesaro. Dal 2019 è Maestro del Coro presso il Teatro Comunale di Bologna.


I concerti, che si svolgono nel pieno rispetto delle norme di sicurezza e senza intervallo, sono preceduti da un aperitivo nella terrazza. Le regole in vigore limitano a un massimo di 200 posti a serata l’accesso del pubblico, che potrà entrare in Teatro dalle 19.30 in poi attraverso l’ingresso principale di Piazza Verdi in modo regolamentato, munito di biglietto e indossando la mascherina. Un contingente di posti di ogni concerto è stato destinato agli operatori sanitari del Policlinico Sant’Orsola per il loro impegno durante l’emergenza sanitaria.