copertina di Grand Tour Imola
@Rocca Sforzesca, Piazzale Giovanni Dalle Bande Nere, 40026 Imola
4 giugno 2023

Grand Tour Imola

14 maggio, 28 maggio, 4 giugno e 18 giugno

Il Comune di Imola organizza una serie di visite dedicate ai quattro luoghi simbolo dell’arte e della cultura imolese.

Quattro domeniche, quattro occasioni per apprezzare le bellezze storiche artistiche della città, accompagnati da una guida che ripercorrerà la storia, i segreti e gli aneddoti legati a ciascun luogo.
Ciascun appuntamento si articolerà in due momenti separati: una prima parte in mattinata (ore 10.15-12.15) e una seconda parte nel pomeriggio (ore 14-16). Punto di partenza sarà la biglietteria della Rocca Sforzesca per proseguire con la casa museo di Palazzo Tozzoni; nel pomeriggio sarà la volta del Teatro Stignani e della Libreria Francescana, cuore settecentesco della Biblioteca Comunale.

I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione entro il giorno precedente tramite l’App “IoPrenoto” (Sezione Eventi/Grand Tour Imola) oppure presso i Musei Civici di Imola, tel. 0542 602609 (dal lunedì al venerdì 9-13).

Ritrovo e acquisto biglietti
:
Ore 10.15 alla biglietteria della Rocca Sforzesca, piazzale Giovanni dalle Bande Nere.
Costo:
Intero 8 euro, ridotto 6 euro, ingresso gratuito 0-12 anni. 
Durata:
Dalle ore 10.15 alle ore 12.15 (Rocca Sforzesca e Palazzo Tozzoni) e dalle ore 14 alle ore 16 (Teatro Stignani e Libreria Francescana). 


Prenotazioni e informazioni
Prenotazione obbligatoria entro il giorno precedente tramite l’App “IoPrenoto” (Sezione Eventi/Grand Tour Imola) oppure presso i Musei Civici di Imola, tel. 0542 602609 (dal lunedì al venerdì 9-13).