26 giugno 2021, 19:00
@ Ritrovo Piazza Cavour (sotto il busto di Cavour)

Lucio e Ombre. Dalla musica alla città

visita guidata a cura di Vitruvio

Un percorso per ricordare il genio di Lucio Dalla, un percorso nato dopo una lunga e appassionata gestazione per rendergli omaggio in maniera divertente e delicata. La zdàura Onorina Pirazzoli coinvolgerà il pubblico in un tour che avrà per ogni luogo una canzone di Lucio Dalla da ricordare insieme...
Lucio e Ombre. Dalla musica alla città è un percorso che attraversa la vita del cantautore lungo le strade della sua città sulle note della sua musica. Ad accompagnarci in questo viaggio troveremo un insolito protagonista che si fa carico di tutto il sentimento d'amore di Bologna per Lucio Dalla.
Il personaggio, interpretato da Umberto Cavalli (fisarmonica e voce), fedele appassionato e interprete delle sue canzoni incontrerà l'inevitabile Onorina Pirazzoli, zdàura in gran spolvero... Lei dice di aver conosciuto in qualche modo il grande artista, avendo pattugliato da sempre con lo straccio in mano lungo i portici di Bologna e conoscendo storie a volte sconosciute ai più. Insieme ai due personaggi passeggeremo nei luoghi del centro che hanno visto crescere e consacrarsi il fenomenale musicista, ma anche l'uomo disponibile e affabile che in tanti hanno conosciuto.


Data/ora: sabato 12 giugno (ore 18.00); sabato 26 giugno (ore 19.00)
Durata: un’ora e 45 minuti circa
Luogo e indirizzo: Piazza Cavour (sotto il busto di Cavour), Bologna
 Evento a pagamento € 12,00 - Il contributo, in contanti, va corrisposto all’accoglienza.

Info e prenotazioni: tel. 329 3659446 - associazione.vitruvio@gmail.com
Posti limitati, prenotazione obbligatoria

In caso di impossibilità di produrre l’evento, i prenotati verranno avvisati ai recapiti forniti