copertina di Poetry Ground
11 luglio 2025, 21:00
@ Centro Culturale Paleotto11

Poetry Ground

collettivo in residenza a Paleotto11 | La Campeggia FS_Favole sociali / 11 + 13 luglio

Poetry Ground

collettivo in residenza a Paleotto11

  • Venerdì 11 luglio ore 21:00
    Composizione istantanea POETRY GROUND + Rachele Amore, Fabrizio Puglisi, Francesco Guerri 
  • Domenica 13 luglio ore 19:00
    Performance e Restituzione di fine residenza 

Poetry Ground è un collettivo di ricerca costituito da numerosi giovani attivi nel panorama internazionale delle arti performative. Uniti dall'interesse verso l'improvvisazione, desiderano portare avanti un lavoro orizzontale di ricerca performativa con la composizione istantanea attraverso cui dare spazio alle varie forme di linguaggio ed espressione di ciascuno. Questo approccio valorizza un lavoro di gruppo fondato su un profondo senso di ascolto, accoglienza, rispetto e fiducia, in cui la piena espressione e partecipazione individuale è nutrimento, ricchezza e supporto collettivo. 
La pratica di ricerca performativa site specific consente di fare esperienza dei luoghi nella veridicità del loro presente, e di ampliare le possibilità di relazione interagendo con le caratteristiche proprie degli stessi. Si enfatizzano così le relazioni intrinseche di un organismo che manifesta l'interdipendenza di ogni sua parte dall'altra attraverso un gioco incessante di concatenazioni, assonanze e risonanze corporee che restituiscono alle forme, agli elementi e alla materia dell'ambiente circostante il proprio punto d'appoggio e configurazione spaziale, permettendo di abitare autenticamente il paesaggio e crearne di nuovi nello stesso.


Evento gratuito. Prenotazioni a: paleotto11@gmail.com | 370 3664343

www.paleotto11.com

www.facebook.com/paleotto11

www.ekodanza.it

 

Come arrivare

  • A piedi: da Via Andrea Costa, imboccare via del Paleotto attraverso il ponte di ferro.
  • In bus: 13A/96/N6: fermata Rastignano/Paleotto. Dalla fermata, voltare sul ponte di ferro nel lato pedonale e raggiungere il parco (2 minuti)
  • In treno: Dalla stazione centrale, arrivare alla fermata Rastignano (5 minuti a piedi)
  • In bici: Dal centro città 30 minuti lungo la ciclabile.
  • In auto: Non mettere Paleotto11 sul navigatore! A seguito dell’alluvione le indicazioni maps non portano a noi. Imposta la fermata bus “Rastignano-Paleotto” su Via Andrea Costa, parcheggia lungo la strada o al parcheggio della stazione di Rastignano e procedi a piedi.

Da giovedì a domenica La PaleottA BioBarVeg è aperta.