
dal 10 al 12 luglio 2025
@ Spazio Zeta
Freschino
Festival di Quartiere a Villa Torchi
Tre giorni di festa popolare nel cuore del quartiere: Freschino è musica, gioco, socialità e condivisione sotto le stelle!
Programma
Giovedì 10 luglio
- WORKSHOP: ore 18 Djing a cura di Link Academy
- ESPOSIZIONE FOTOGRAFICA inaugurazione ore 18
Una mostra collettiva a cielo aperto con le opere di Ale Nicosia, Mattia Acito e Mr. Chav. - DJ Set: dalle ore 19.30
→ 19.30 Blonde Geisha
→ 20.30 Romina Thomas
→ 21.30 ELASI
Venerdì 11 luglio
- KIDS: ore 18 mörbidø
- GIOCHI: ore 18 Tombolata con Casa di Quartiere
- WORKSHOP: ore 16 Costruiamo un totem da donare al parco con Brogna - in collaborazione con il Centro estivo Zeta
- LIVE: ore 21 Macro Marco, Ares Adami, Triflusso, FEA host by Egreen
Sabato 12 luglio
- GIOCHI: ore 18 Giochi da tavolo by Just Play
- WORKSHOP: ore 17 Costruiamo un totem da donare al parco con Brogna
- MUSICA: ore 21 Orchestra di Liscio Mister Domenico
La cucina e il bar saranno aperti ogni sera dalle 17, pronti a rinfrescarvi e sfamarvi.
Organizzato da Arci Bologna, Spazio Zeta, Link, Link Academy in collaborazione con Mörbidø, Just Play Bologna, Casa di Quartiere Navile - Villa Torchi.
Freschino fa parte di Bologna Estate 2025, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune e dalla Città metropolitana di Bologna - Territorio Turistico Bologna-Modena, ed è sostenuto nell'ambito dell'accordo di programma tra Comune di Bologna e MiC Direzione Generale Spettacolo per le attività di spettacolo dal vivo nelle aree periferiche