
Matinée di musica classica + Andanza
Frida nel Parco
Domenica 18 maggio
Matinée di musica classica. Elena Montorsi (flauto), Giulia Meano (chitarra). Ore 12.
Ventesimo Torneo 'Scacchi da Frida (nel Parco) Terza Edizione. Ore 15:30 iscrizioni; Info: Instagram @scacchi_nelparco o il 3463848969. Ore 16.
Andanza Cande Marzinotto, voce e chitarra; Diana Paiva Cruz: percussioni e voce)
Guest: Mateo Saralegui (chitarra e voce). Ore 21.
Mateo Saralegui è un chitarrista, arrangiatore e compositore argentino. La sua musica e quella dei suoi vari progetti sono caratterizzate da un suono folkloristico, argentino e latinoamericano, che tende a fondersi con altri linguaggi musicali, come il jazz, la musica classica e il folklore di altre parti del mondo.
Andanza è un duo che unisce due anime affini viaggiatrici e danzanti che lavorano insieme esplorando le radici della musica latinoamericana sopratutto il folklore argentino e della cordigliera delle Ande. Il concerto offre la possibilità di conoscere ritmi poco conosciuti in Europa come la zamba e chacarera argentina, il candombe uruguayano, il huayno e carnavalito andino, e la cumbia.
Andanza è nato come un progetto per mettere in relazione e mescolare le diverse origini, influenze e voci delle due componenti: la cantautrice argentina Cande Marzinotto e la percussionista Italo-brasiliana Diana Paiva Cruz.
In questa occasione il duo invita il chitarrista argentino Mateo Saralegui.