cover of Gran Galà di circo contemporaneo
May 23, 2025, 6:30 PM
@ Parco Rodari

Gran Galà di circo contemporaneo

Lo spettacolo fa parte di Equilibri Festival, festival internazionale di circo contemporaneo, a Casalecchio di Reno dal 9 al 25 maggio 2025

Il 23 maggio 2025 alle 18:30 e alle ore 21:00, il 24 maggio 2025 alle ore 17:00 e alle ore 21:00, il 25 maggio 2025 alle ore 17:00 e alle ore 19:30 nell’ambito di Equilibri Festival andrà in scena lo spettacolo Gran Galà di circo contemporaneo, presso il giardino del Parco Rodari di Casalecchio di Reno.

Il Gala di Circo Contemporaneo è l'evento più atteso e sempre sold-out all'interno del Equilibri Festival di Circo Contemporaneo. Dal 23 al 25 maggio: un’opportunità unica per immergersi in un viaggio straordinario dove la tradizione circense incontra l'innovazione, con una selezione di artisti e artiste provenienti da quattro angoli del mondo: Germania, Francia, Belgio e Argentina.
Nove talentuosi performer, tra cui artisti emergenti e pluripremiati, daranno vita a sei repliche indimenticabili, portando in scena una straordinaria varietà di discipline. Una combinazione di tecniche tradizionali con nuovi linguaggi artistici.
La crew di artisti e artiste sarà formata da: Duo Catà e Jay vincitori del Prix Speciaux al 44° Festival Mondial du Cirque du Demain, Julian de rosa vincitore del Premio Victor Balli e del Grand Prix Ottorino Bai , Nata Galkina diplomata alla Scuola Nazionale di Circo di Mosca e specializzata alla scuola superiore Lido di Tolosa, Karl Dahl specializzato in corda molle a L'ecole supérieure des arts du cirque di Bruxelles, Hanne Coeckelberghs conosciuta come “The Valkyrie Aerialist”, Antoine Jacot e Anne Sophie Bremaud dalla Francia con un numero straordinariamente innovativo.
La presentazione della serata è affidata alla cantante e attrice comica Silvia Laniado, insegnante presso l’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice, nonchè cofondatrice del Circo Madera.  
Le performance spaziano dall'antipodismo alla danza aerea, dalla giocoleria all’acrobatica a due, passando per il monociclo, la corda molle e la magia. Ogni spettacolo è una fusione di creatività e tecnica, dove il circo contemporaneo si fa portavoce di un linguaggio universale che emoziona e sorprende. 


23 maggio, ore 18:30 e 21:00 
24 maggio, ore 17:00 e 21:00
25 maggio, ore 17:00 e 19:30 

Per gli eventi all’interno del teatro-tenda è caldamente consigliata la prenotazione telefonando al +39 353 4098322 oppure sul sito www.arterego.org/equilibri-festival/

Gli spettacoli, i concerti e il punto ristoro sono a offerta libera e consapevole, e contribuiranno a finanziare il festival stesso.