cover of Proiezione di «Chronology of Water»
July 22, 2026, 9:30 PM
  • @ Le Serre dei Giardini Margherita

Proiezione di «Chronology of Water»

Le Serre d'estate 2026

mercoledì 22 luglio - ore 21,30

Proiezione di «Chronology of Water» di Kristen Stewart, (Francia, Lettonia, USA, 2025, 128′)

:: PROGRAMMA DELLA SERATA::

ore 21,30 / Proiezione di «Chronology of Water» di Kristen Stewart, (Francia, Lettonia, USA, 2025,128′)

La pellicola è un dramma biografico basato sulle memorie di Lidia Yuknavitch (2011) e proprio a lei e al suo romanzo cult sarà dedicato un evento in apertura della proiezione organizzato in collaborazione con la casa editrice Nottetempo e la libreria La Confraternita dell’Uva.

IL FILM
Lidia è una bambina che cresce tra il nuoto e una famiglia a pezzi, segnata da lutti, abusi e dipendenze. Per Lidia la borsa di studio per il nuoto al collge è la speranza di una vita migliore. Lì trova nella letteratura un primo spazio di resistenza e di rinascita. La narrazione frammentata intreccia le memorie della protagonista e la sua capacità di raccontarsi, seguendo il suo percorso di sopravvivenza e trasformazione.

LA REGISTA
Kristen Stewart (Kristen Jaymes Stewart) è un’attrice statunitense, regista, produttrice, sceneggiatrice. Nel 2021 ha recitato nel film Spencer (2021), per il quale ha ricevuto la candidatura al Golden Globe per la migliore attrice in un film drammatico, al Critics’ Choice Award alla migliore attrice e al Premio Oscar come migliore attrice protagonista. Dopo il suo cortometraggio “Come to Swim”, “Chronology of Water” è la sua prima opera come regista, presentata al festival di Cannes Un Certain Regard 2025.

Ingresso libero. La prenotazione non garantisce il posto. Consigliamo di arrivare un po’ in anticipo per garantirsi una buona visione.

Prenota il tuo posto

Programma completo della rassegna

*****

FOOD&DRINK 
Tutto il giorno, tutti i giorni, colazione, pranzo e cena a cura di VETRO, il bistrot delle Serre 
Scopri il MENU