cover of De.Stradis
June 27, 2025, 6:30 PM
@ Nuovo Polo socio-culturale / Centro studi Alvar Aalto

De.Stradis

Nell’ambito di Cantieri Sonori 2025 

De.Stradis animerà il cantiere del nuovo polo culturale di Riola – futura sede del centro studi dedicato ad Alvar Aalto, l’architetto finlandese che nel 1966 a Riola progettò la Chiesa di Santa Maria Assunta – con un live tra soul, RnB, jazz e canzone d’autore. Voce magnetica, tra le più intense della nuova scena italiana, e arrangiamenti raffinati, per un concerto in trio con Jacopo Moschetti (tastiere e synth) e Antonio Maria Rapa (batteria) che intreccia elettronica e poesia.
Apre la serata il dj set di Morra MC – storica voce della radio bolognese, prima di Radio Città del Capo e oggi di Neuradio – con una selezione musicale pensata per accogliere e preparare all’ascolto del live.
De.Stradis è il progetto solista di Vincenzo Destradis, musicista pugliese trapiantato a Bologna, dove ha frequentato il Conservatorio. Diplomato in canto jazz, fonde RnB, soul e hip-hop con una raffinata ricerca vocale. Dopo l’esperienza con i Westfalia a X Factor 2021, nel 2024 vince Musicultura con il brano Quadri d’autore. Il suo primo album è atteso nel 2025 ed è stato anticipato dai singoli Un Vortice e Tu somigli.


27 giugno 2025, ore 21:00, presso Nuovo Polo socio-culturale / Centro studi Alvar Aalto, presso impianti sportivi (Riola di Vergato, BO)

Visita guidata al cantiere ore 18:30
Dj set con Morra MC ore 19:30 

Tutti i concerti sono gratuiti 

Prima delle esibizioni è possibile partecipare a visite guidate dei cantieri, prenotandosi su https://www.articolture.it/cantierisonori/ a partire dal 6 giugno 2025