scegli il giorno
Cerca eventi dal:
scegli il comune
scegli il quartiere
immagine di
dal 9 al 27 giugno 2023 @ luoghi vari
Teatro nel bosco

quattro appuntamenti di teatro sul limitare del bosco, con il Teatro della Rabbia

Categorie
  • spettacoli
  • Bologna Estate
  • teatro

Attenzione! L'area è oggetto di verifiche idrogeologiche da parte del Comune di Bologna. Se le condizioni di sicurezza non saranno ritenute adeguate, lo spettacolo si svolgerà ugualmente lo stesso giorno presso Spazio99, Via Curiel 15/2 Bologna.


La rassegna si svolge nel mese di giugno, nella splendida cornice del Parco di Capriolandia, in una zona attrezzata sul limitare del bosco. Quattro eventi preserali: 9, 15, 21, 27  giugno alle ore 19.00. A seguire, sarà possibilie accedere alle strutture ricettive del Parco per gustare un aperitivo o una cena in compagnia.

Gli spettacoli proposti offrono uno sguardo inedito e poetico sulla natura, vista come riflesso dell'interiorità. Il percorso prevede i seguenti spettacoli: L'assenza cercata, recital dell'amatissima poetessa Emily Dickinson (9 giugno), Intorno ad Antonia, Raccontare Antonia Pozzi, percorso sulla vita e l' opera della poetessa omonima (15 giugno); Altrove, viaggio in compagnia di Marco Polo e Kublai Khan, seguendo il filo rosso delle parole di Calvino nelle “Città invisibili” (21 giugno); I silenzi del mare, crudele favola ecologista sul tema del paradiso perduto, ispirata a “Pawana“, del premio Nobel Jean- Marie Le-Clézio (27 giugno);  la regia di tutti gli spettacoli è di Francesca Migliore.


Ingresso 10 euro
Info e prenotazioni 3397746956 oppure teatrodellarabbia99@gmail.com

teatrodellarabbia.com


In caso di pioggia, gli spettacoli si volgeranno presso Spazio99, Via Curiel 15/2 Bologna