Federico Poggipollini in concerto
Appuntamento con la musica dal vivo e i musicisti bolognesi nella suggestiva piazza ad arena nel centro di Pianoro.
Nell’ambito dell’iniiziativa “Certi concerti”, venerdì 16 luglio, alle ore 21, ad esibirsi sarà Federico Poggipollini. In programma, oltre all’ultimo album, anche brani delle cinque incisioni precedenti, con una particolare attenzione a “Nero”, il penultimo album dal suono garage blues, registrato e prodotto a San Francisco.
“Canzoni Rubate” è il nuovo disco di Federico Poggipollini con il quale, a distanza di sei anni dal suo ultimo album, il musicista arricchisce la sua discografia con un nuovo lavoro, composto da 9 cover e un brano inedito, nel suo personale tributo alla musica d’autore italiana.
Alla base di “Canzoni Rubate” c’è stato un lungo studio musicale durato anni, alla ricerca di brani nascosti della musica italiana.
In “Canzoni Rubate”, infatti, Federico Poggipollini “ruba” i brani trasformandoli, facendoli suoi e adattandoli alla sua identità sonora.
I nomi si sprecano: Gianni Morandi, Enzo Carella, Ivan Graziani, Ivano Fossati, Eugenio Finardi, Freak Antoni (Skiantos), Faust’o, fino ad arrivare a Andy Williams con ‘The Impossible Dream’, in cui la sua crescita canora stupisce e sorprende.
Il suono, come in tutti i lavori, di Poggipollini è il cuore pulsante di “Canzoni Rubate”, talmente fondamentale che il co-produttore dell’album (insieme allo stesso Federico) non è italiano, ma americano: si tratta infatti di Michael Urbano, con cui Capitan Fede aveva già collaborato nel suo precedente lavoro.
Per partecipare alla serata occorre prenotarsi sulla piattaforma Eventbrite.
Per informazioni: Tel. 051 6529105. E-mail: servizio.cultura@comune.pianoro.bo.it
fb ComunePianoroEventiCulturali | instagram comunepianoro
