Concerto all’alba

Luoghi vari

Sarà la cornice suggestiva del Parco Eolico Casoni di Romagna sito tra i comuni di Monterenzio e Castel Del Rio, ad ospitare il primo appuntamento della manifestazione Concerto all’alba.

Il 4 luglio, ore 6.30, in un concerto dal titolo “Atmosfere libere”, si esibirà la splendida voce di Daniela Galli, meglio nota come Dhany, artista di caratura internazionale nel mondo house e clubbing con svariati singoli ai primi posti delle classifiche europee.

Affiancata da Andrea Bellini alle tastiere, con il quale stringe un sodalizio artistico dal 2014 all'interno del gruppo Double Soul Experience, proporrà una selezione di brani di largo respiro del repertorio pop italiano ed estero, oltre ad alcuni estratti dall'album "Daydream" eseguiti in versione semi-acustica.

Secondo appuntamento il 25 luglio, stesso orario, a Monte Bibele (Via Torre Arabella -  Monterenzio  -Bo). Marco Venturuzzo (flauto traverso) e Gianni Landroni (chitarra classica) sono i protagonisti del concerto dal titolo "Passato e presente" che avrà come scenario il sito archeologico naturalistico di Monte Bibele.

La Storia ci consegna l'incontro tra etruschi e celti, un luogo pieno di mistero, terreno di caccia dei Romani e ora parco visitabile, dove risuoneranno le note di antichi compositori, da Benedetto Marcello a Bach, fino ai più recenti Piazzolla e Ibert. Il flauto è strumento antico e moderno al tempo stesso, come il luogo che lo ospiterà.

Completerà il concerto una composizione originale dello stesso Landroni

In caso di maltempo i concerti saranno annullati

Prenotazione consigliata

Per informazioni e prenotazioni: cell. 3703689743 - 3271614967




stampa