24 giugno 2021, 19:00
@ Cortile Guido Fanti - Palazzo d'Accursio

CIMINI

legge Franco Battiato | We Reading x Bologna Estate

CIMINI legge Franco Battiato La voce del padrone

Ingresso libero contingentato fino a esaurimento posti.
Prenotazioni a questo link
Per informazioni: fondazioneinnovazioneurbana.it

Cantautore calabrese di stanza a Bologna, nel 2016 viene notato dall’etichetta Garrincha Dischi dopo due dischi e un primo tour lungo lo Stivale.
Il 15 novembre 2017 comincia un nuovo percorso con il primo singolo “La legge di Murphy”, lanciato da una fortunata campagna promozionale che gli frutterà l’attenzione dei più importanti media nazionali. Il brano diventa presto un cult della scena indie-pop nostrana e apre le porte al successo dell’album “Ancora Meglio”, pubblicato il 9 Marzo 2018.
Un tour di oltre 100 concerti nei più importanti club e festival italiani vale a CIMINI la necessaria credibilità per entrare a pieno titolo tra gli artisti di riferimento del panorama indipendente italiano. Nello stesso periodo entrano in rotazione radiofonica i brani “A14” e “Tokyo” e, dopo una breve pausa, a maggio 2019 esce il singolo “Anime Impazzite”, cui fa seguito l’ultima parte di tour che chiude il cerchio di questo fortunato “nuovo inizio”.
Il 27 novembre 2020 torna sulle scene con il nuovo singolo “Scuse”, a cui fa seguito un originalissimo video ufficiale in stop motion realizzato grazie al connubio artistico con l’illustratrice Noemi Vola. Il nuovo album “Pubblicità” esce il 1 aprile,, ancora una volta per Garrincha Dischi.