
Culla e tempesta
Rassegna Corti, Chiese e Cortili
Concerto di Quartetto vocale Faraualla: Gabriella Schiavone, Teresa Vallarella,
Maristella Schiavone, Loredana Savino
Brani originali e musiche della tradizione rielaborate con creatività.
Il Mare è Culla e Tempesta. La Natura maltrattata dall’uomo e mai arrendevole è Culla e Tempesta. I Bambini, vere vittime di questi tempi oscuri, che soffrono senza capirne il motivo ma che inesorabili cercano la gioia di vivere, sono Culla e Tempesta. Cover e brani originali, testi in italiano, in dialetto, in inglese e poi in lingue inventate e sillabe sonore.
Infinite sono le possibilità di combinazione dei colori vocali, delle armonie e degli intrecci ritmici. Il quartetto vocale Faraualla sperimenta con la voce per mostrare l’assenza di confini che connota questo straordinario strumento, per far
emergere una sintesi vocale luminosa e libera da etichette.
Prima del concerto visita guidata a cura dell’Associazione Ville storiche bolognesi a Villa Edvige Garagnani, splendido esempio di dimora borghese per la villeggiatura costruita nella seconda metà del ‘700. Ore 20:00 a cura dell’Associazione Ville storiche bolognesi.
Sabato 25 luglio ore 21:00, presso Villa Edwige Garagnani, Via Masini, 11 (Zola Predosa)
Ingresso 5 € – Prenotazioni aperte dal 18 luglio. È possibile prenotare on-line: sul sito prenota.collinebolognaemodena.it, tramite telefono: +39 051 836441 (tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 13:00)
Maggiori informazioni:
https://www.frb.valsamoggia.bo.it/cortichiesecortili/eventi/culla-e-tempesta-2/